Crea sito

Educazione come arte di vivere

Autore: liberospirito 19 Ott 2015, Comments (0)

Segnaliamo un’iniziativa che si terrà dalle parti di Piacenza domenica prossima. Si tratta del primo di un breve ciclo di tre incontri intitolato Una scuola per la vita. Pensiero ed educazione in J. Krishnamurti.

krishnamurti

In breve: il primo incontro/conversazione sarà con Federico Battistutta. Il tutto presso la sede dell’associazione “Terra senza sentieri”, strada di Albiano n.5, a Pontenure (PC) alle ore 17.00. L’ingresso è libero.

I successivi incontri si terranno il 22 Novembre e il 20 Dicembre presso lo stesso luogo. Ci saranno proiezioni di alcuni discorsi di J. Krishnamurti e la lettura di alcuni passi del suo libro Educare alla vita. Dopo le proiezioni e le letture, chi lo desidera può partecipare alla condivisione delle proprie riflessioni con con gli amici presenti.

“Terra senza sentieri”, promotrice degli incontri, è un’associazione di genitori ed educatori che si propone di promuovere realtà educative ispirate alla proposta di J. Krishnamurti e ai principi dell’educazione libertaria. Dal luglio 2015 ha dato vita, nella campagna piacentina, a un progetto di scuola parentale autogestita, ispirato ai principi pedagogici delle scuole libertarie e delle scuole nel bosco.

Per info: mail: [email protected] – tel.: 333 2864714 (Filippo), 338 9880933 (Cristina), 328 3095164 (Silvia). Pagina Facebook: Educazione Libertaria Piacenza.

  1. No comments yet.

Leave a comment

XHTML– Allowed tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 
« L’impronta umana e il serial killerVoci dall’esilio »